Dopo i primi rumors riguardanti il futuro iPhone previsto per il prossimo anno, trapelano alcune nuove informazioni. Sembra che si tratterà di ben due melafonini e i media cinesi ne svelano in anteprima i nomi in codice.
Stando a quanto riportato dal portale cinese Economic Daily, l’azienda di Cupertino avrebbe in programma di lanciare due nuovi top di gamma nel 2018. Alcune fonti rimaste anonime hanno riferito che nomi in codice dei due dispositivi sarebbero Lisbon e Hangzhou. La cosa di per sé suona alquanto strana; finora Apple non ha mai utilizzato nomi di città per indicare i nuovi dispositivi non ancora annunciati, preferendo l’utilizzo di codici alfanumerici (ad esempio, iPhone 8 e iPhone X furono denominati rispettivamente D20 e D22).
Inoltre, i rumors non si esauriscono qui. Sembra anche che Apple miri a portare la tecnologia a bordo del nuovo iPhone X su tutti i melafonini del prossimo anno. Ma per farlo sarà necessario un calo di prezzo, in modo da rendere i device più appetibili sia per il mercato cinese che per quello globale. Nel mirino dell’azienda, quindi, ci sarebbe principalmente la Cina, il più grande mercato di dispositivi mobili al mondo, attualmente dominato dai produttori locali (Huawei in primis).
Tra le feature che dovrebbero essere implementate dovremmo trovare l’ampio display borderless, il sistema TrueDepth Camera e lo sblocco tramite Face ID. Se fosse vero, iPhone X, la special edition per il decennale della gamma, perderebbe la sua esclusività. Ovvero, il tratto che lo ha caratterizzato finora e che sta causando tanti guai ai sui “cugini” iPhone 8 e 8 Plus.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…