Domani 4 ottobre si terrà la presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. E come spesso succede in questi casi, a poche ore dal lancio ci pensano i leakers a svelarci quello che c’è da sapere sui due telefoni, mostrandoceli in questi render ufficiosi.
Dopo tanti rumors a riguardo, in queste immagini vediamo la parte frontale sia di Google Pixel 2 che del Google Pixel 2 XL. Se il piccolo mantiene invariato il design originario, con la versione XL vediamo un form factor più ottimizzato in quanto a cornici. In entrambi i casi vediamo il doppio speaker frontale, anche se non è da escludere che soltanto l’XL possa offrire l’audio stereo. Al contrario, il Pixel 2 potrebbe utilizzare soltanto quello inferiore per i media e quello superiore come capsula per le chiamate.
Un altro dettaglio degno di nota è lo stile delle colorazioni, variato in alcuni particolari rispetto al primo capitolo. Fra tutte spicca la variante “panda”, caratterizzata dalla finitura arancione per il tasto Power.
Come in parte anticipato negli scorsi giorni, a bordo di Google Pixel 2 non soltanto troveremo Android 8 Oreo nella sua forma più recente, ma anche un launcher rinnovato. A partire dalla home, dove vediamo la barra di Google spostata in basso per comodità, la quale sarà anche personalizzabile. In alto, invece, vediamo un nuovo widget che incorpora meteo e calendario.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, non ci saranno grosse sorprese. Sia il Google Pixel 2 che il Google Pixel 2 XL integreranno uno Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna non espandibile. La differenza principale sarà nel display, da 5 pollici Full HD per il minore e da 6 pollici Quad HD+ in 18:9 per l’XL. La fotocamera posteriore rimarrà da 12 mega-pixel, anche se come novità dovremmo trovare la stabilizzazione OIS.
Parlando di prezzo, la versione standard verrà lanciata ad un costo di 649 / 749 dollari, mentre per la XL si salirà a 869 / 949 dollari, praticamente gli stessi prezzi dei precedenti modelli. La commercializzazione dovrebbe avere inizio il 19 ottobre per il Pixel 2 ed il successivo 15 novembre per il Pixel 2 XL.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…