Ed oltre al lancio della variante standard, anche Google Pixel 2 XL è stato svelato al grande pubblico. Lo smartphone adotta una filosofia estetica differente, a differenza del Pixel 2. Ma vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
A differenza della variante standard, il Google Pixel 2 XL è più coerente al trend attuale. Infatti, il display è un’unità P-OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel in 18:9. Anziché HTC, in questo caso lo smartphone è stato assemblato da parte di LG.
Non troviamo differenze, invece, per quanto riguarda l’hardware. A guidare il tutto c’è lo Snapdragon 835, con GPU Adreno 540, 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Anche qua non troviamo l’ingresso mini-jack, compensato però dalla presenza del doppio speaker stereo frontale. La batteria qua aumenta a 3520 mAh con ricarica rapida 18W, mentre il software è basato su Android 8.1 Oreo.
La fotocamera posteriore è stata migliorata, con un sensore sempre da 12.2 mega-pixel ma con apertura f/1.8, pixel da 1.4 μm, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS + EIS e flash LED. Frontalmente il sensore rimane da 8 mega-pixel con apertura f/2.4. Degno di nota il punteggio di ben 98 punti raggiunto tramite la piattaforma di DxOMark. Inoltre, seppur privo di doppio sensore, è presente la modalità Portrait.
Il Google Pixel 2 XL sarà disponibile in due colorazioni, ovvero Just Black e Black & White. Il prezzo è di 849 dollari per la versione da 64 GB e di 949 dollari per quella da 128 GB. Le vendite partiranno dopo rispetto al Pixel 2, ovvero dal 15 novembre.
Il Google Pixel 2 XL arriva in Italia ad un prezzo di 989€. Attualmente è possibile aggiungersi alla lista di attesa in vista del pre-ordine.
Home Mini: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Home Max: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Pixelbook ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…