Dopo tanta attesa, durante l’evento odierno è stato presentato ufficialmente il nuovo Google Pixel 2. Lo smartphone eredita il successo (a metà) del suo predecessore senza stravolgerne l’anima. Ma scopriamo tutti i dettagli relativi a scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Dal punto di vista estetico non troviamo differenze radicali, infatti è nuovamente assemblato da parte di HTC. A tal proposito, anche qua ritroviamo la funzione Active Edge con cui “strizzare” il frame e sfruttare varie gestures. A questo giro, però, la parte frontale integra un doppio speaker stereo per una migliore fruizione multimediale.
È però assente l’ingresso mini-jack, sostituito dal supporto audio tramite USB Type-C. Nella parte posteriore rimane la combinazione fra metallo e vetro, ma il lettore d’impronte è situato nella sezione metallica. Il display è un’unità OLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 441 PPI, profilo DCI-P3 95% e vetro protettivo 2.5D Corning Gorilla Glass 5.
All’interno della scocca in alluminio troviamo una configurazione hardware basata sullo Snapdragon 835 di Qualcomm. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB UFS 2.1 di memoria interna non espandibile. La batteria è un’unità da 2700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Ovviamente il sistema operativo è incentrato su Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria.
Parlando di fotocamere, sul retro troviamo un sensore da 12.2 mega-pixel con pixel da 1.4 μm, apertura f/1.8, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS + EIS e flash LED. Frontalmente, invece, il sensore è da 8 mega-pixel con apertura f/2.4. I video possono essere registrati in 4K a 30 fps, Full HD a 120 fps e HD fino a 240 fps.
Il comparto multimediale ha raggiunto il punteggio di ben 98 punti sulla piattaforma di DxOMark. Pur non essendo presente una dual camera, è implementata una modalità Portrait, basata sul machine learning.
Il Google Pixel 2 sarà disponibile nelle colorazioni Kinda Blue, Just Black e Clearly White. Il prezzo sarà di 649 dollari per la versione da 64 GB, salendo a 749 dollari per quella da 128 GB. Le vendite partiranno dal 19 ottobre 2017.
Home Mini: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Home Max: caratteristiche, prezzo e data di uscita
Pixelbook ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…