Per quanto irreali, i concept phone sono una branca sempre affascinante per tutti gli amanti degli smartphone. Fra i vari artisti presenti in rete, Hege è uno dei più prolifici. Se non vi ricordate di lui, tra le sue creazioni troviamo terminali come Bugatti Chronos o lo smartphone modulare Thor. Ed il nuovo ASUS Z3 Venom, come spesso accade quando si parla di concept, è uno smartphone pensato per il settore gaming.
Per la precisione, l’ASUS Z3 Venom fa parte della gamma Republic of Gamers, comprensiva di tutti i prodotti pensati per gli utenti più esigenti. E anche questo smartphone non fa differenza, vista la scheda tecnica presente basata su uno Snapdragon 845 di Qualcomm. Conseguentemente la parte grafica è affidata alla GPU Adreno 630, mentre lato memorie troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Il telefono si presenta con una scocca in metallo satinato, con lettore d’impronte nella parte posteriore. Infatti, il davanti è occupato dall’ampio display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Questo è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 6 ma soprattutto è affiancato da ben quattro speaker stereo, ideali per le sessioni di gaming.
Un aspetto che non può che far sorridere dell’ASUS Z3 Venom è la batteria. Con una capienza di 5000 mAh e ricarica tramite USB Type-C, si tratta di un’unità removibile. Ciò permetterebbe a tutti i possessori di potersi portare dietro una batteria di ricambio da sostituire al volo.
Concludiamo la scheda tecnica con le fotocamere, visto che sul retro troviamo una dual camera da 12 mega-pixel, con autofocus ibrido e doppio flash LED dual tone. Frontalmente, invece, il sensore è da 8 mega-pixel, sempre con flash LED.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…