Samsung, dopo l’uscita del suo nuovo top gamma, non ha intenzione di restarsene con le mani in mano e già pensa al futuro Samsung Galaxy S9. Alcune fonti riferiscono che l’azienda sudcoreana è al lavoro su una fotocamera dotata della stessa tecnologia Motion Eye della rivale Sony e capace di registrare video da 1000fps.
Sony è stata la prima azienda ad implementare a bordo di uno smartphone una fotocamera dotata di un on-chip memory – una sorta di chip RAM – dedicato. Il sensore Motion Eye è stato equipaggiato per la prima volta con il Sony Xperia XZ Premium; la nuova tecnologia permette di registrare brevi video all’incredibile velocità di 960 fotogrammi al secondo.
Stando ad alcuni rumors, il colosso sudcoreano è al lavoro su una nuova fotocamera basata sullo stesso principio del concorrente nipponico; il nuovo sensore fotografico può registrare fino a 1000 immagini al secondo e pare sia già in fase di test finale; la produzione dovrebbe avvenire entro la fine del mese di novembre. Molto probabilmente, il prossimo Samsung Galaxy S9 verrà alla luce con a bordo questa impressionante tecnologia fotografica.
Per quanto riguarda il chip sviluppato da Samsung, pare differisca in alcuni punti rispetto a quello della rivale – anche per non incorrere in problematiche legate alle licenze. Le specifiche tecniche precise al momento risultano sconosciute e la fonte non si è sbilanciata al riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…