Nokia 8 dovrebbe ricevere in tempi brevi l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La conferma è arrivata ufficialmente da un dirigente di HMD Global che ha mostrato il proprio smartphone mentre installava una delle prime versioni firmware dell’update.
L’aggiornamento risulta però già scaricabile e installabile sui propri Nokia 8. Basterà effettuare il download del firmware – del peso di 1.91 GB – e grazie al programma Nokia OST PC si potrà tranquillamente installare sul proprio device. La compatibilità con il programma del brand finlandese può essere un’indizio per rassicurare gli utenti sull’affidabilità del firmware.
Si dovrebbe trattare di una versione software semi-definitiva e che dovrebbe precedere l’OTA che il produttore dovrebbe rilasciare da qui a poco tempo, si pensa infatti nell’arco delle prossime settimane.
Fra le principali novità introdotte da Android 8.0 Oreo vi è una rinnovata gestione dei processi in background, una nuova gestione delle notifiche, l’introduzione del picture-in-picture, i suggerimenti auto-predittivi in fase di scrittura, supporto a nuove gamme cromatiche, nuove API audio e l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone reattivo, con tempi di avvio e di caricamento dimezzati rispetto al passato.
La casa finlandese potrebbe quindi candidarsi ad essere il primo produttore ad aggiornare i propri smartphone ad Android 8.0 Oreo, battendo sul tempo top player del calibro di Samsung, Huawei, LG, OnePlus ed altri OEM del segmento mobile.
Di seguito i file – aggiornamento firmware e programma di installazione – necessari per portare l’ultima distribuzione dell’OS di Google sull’attuale top di gamma della casa finlandese.
NOKIA 8 – Firmware download
NOKIA OST PC – Download
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…