Nokia 8, il primo top gamma del nuovo corso con HMD Global, commercializzato nel nostro paese proprio a partire da oggi, ha attirato su di sé molta attenzione e mostra delle interessanti caratteristiche. Nel frattempo, il “piccolo” dell’azienda finlandese si muove nell’ombra. Esaminando la documentazione della certificazione FCC del Nokia 2 è spuntata una nuova informazione; pare che avremo a che fare con il primo battery phone targato Nokia.
Le notizie intorno a questo nuovo smartphone sono davvero centellinate. Il mese scorso abbiamo potuto osservarne il design in alcune presunte foto reali mentre, prima ancora, i benchmark apparsi su Geekbench ci hanno mostrato una breve panoramica delle specifiche. Si tratterà di un dispositivo entry level con a bordo un chipset quad-core Qualcomm Snapdragon 812 da 1.3 GHz di frequenza massima, supportato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Si tratta di caratteristiche non propriamente esaltanti ma, d’altronde, stiamo parlando di un device di fascia economica.
Al di là della performance, esaminando la certificazione FCC del futuro Nokia 2 è emerso un dettaglio interessante. Lo smartphone sarà un battery phone, con a bordo una capiente batteria da ben 4.000 mAh; anche se non ancora lanciato, guadagna di diritto il primato di device con la batteria più “grossa” tra tutti i dispositivi Nokia. Primato finora detenuto dai Nokia Lumia 1320 e 1520, entrambi con una batteria da 3.400 mAh.
Per quanto riguarda il lancio ed il prezzo del nuovo smartphone entry level dell’azienda, ancora non si hanno informazioni al riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…