Categorie: News

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: durata della batteria e ricarica rapida

Dopo numerosi rumors e l’hype alle stelle finalmente sono tra noi. Stiamo parlando dei nuovissimi dispositivi dell’azienda di Cupertino: iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. I tre smartphone presentano delle specifiche tecniche di tutto rispetto (anche se ad un prezzo che non definiremmo “propriamente vantaggioso”) e rappresentano di certo un passo in avanti per Apple. In particolare, iPhone X, il primo borderless dell’azienda, è caratterizzato da un design futuristico e un’avanzata tecnologia di sblocco tramite Face ID. Ma per quanto riguarda l’autonomia? Cosa è davvero cambiato?

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus: durata della batteria e ricarica rapida

Durante la presentazione di ieri, avvenuta con un evento in perfetto stile Apple tenutosi presso lo Steve Jobs Theater di Cupertino, i tre nuovi smartphone si sono mostrati per la prima volta agli occhi della stampa e del grande pubblico. La novità introdotte sono molteplici, specialmente per quanto riguarda il device che celebra il decennale dalla nascita dei primi melafonini. Al di là del design, delle specifiche o della performance in generale, uno degli aspetti più interessanti è sicuramente rappresentato dall’implementazione della ricarica rapida e dal comportamento della batteria.

Stando a quanto riportato dall’azienda, i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus avrebbero le stesse caratteristiche (in termini di autonomia) dei loro predecessori. Se ricordate bene, iPhone 7 Plus si era distinto proprio per un’ottima performance da questo punto di vista, con risultati eccellenti (trovate qui la nostra recensione). L’unico difetto era il tempo di ricarica: da 0% al 100% in circa 3 ore. I due nuovi dispositivi risolvono questo problema con un sistema di ricarica rapida che garantisce il 50% di ricarica in soli 30 minuti. Entrambi sono, inoltre, dotati di ricarica wireless.

iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno dotati della tecnologia Quick Charge

iPhone X decide di andare ancora oltre: in accordo con le specifiche dichiarate dall’azienda, pare che la durata della batteria si estenda fino a due ore in più rispetto ad iPhone 7 Plus.

Per il momento non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale dei dispositivi, in modo da poter testare con mano le potenzialità di questi nuovi dispositivi, sia in termini energetici che per quanto riguarda la performance. Vi ricordiamo che iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili in preorder a partire dal 15 settembre; per iPhone X dovremo aspettare un po’ di tempo in più: in nuovo borderless sarà disponibile in prevendita a partire dal 27 ottobre; la commercializzazione comincerà il 3 novembre

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago