A quanto pare, le ultime notizie riguardanti WeChat non sono piaciute agli utenti cinesi appassionati di Bitcoin e di criptovalute. Sembra infatti che sia attualmente in corso una migrazione di questi ultimi dalla nota app di messaggistica verso Telegram e altre piattaforme crittografate.
I provvedimenti di questo periodo nei confronti del Bitcoin e delle criptovalute in generale, uniti alle dichiarazioni di WeChat riguardanti il trattamento dei dati personali degli utenti, hanno creato una vera e propria fuga di massa da quest’ultima. Il divieto delle ICO, i principali servizi di exchange costretti a cessare la propria attività entro la fine del mese, la chiusura dei gruppi di WeChat dedicati agli appassionati di criptovalute. Tutti questi fattori hanno generato un’ondata di malcontento.
Contemporaneamente, su Telegram sono apparsi almeno 30 gruppi dedicati alle monete virtuali, ognuno con oltre 1000 utenti. Quasi tutti in lingua cinese. Gli argomenti trattati sono tra i più disparati; c’è chi è in cerca informazioni per trasferire i propri Bitcoin all’estero, chi il modo migliore per proteggere la propria privacy e cosi via. Nonostante nel paese asiatico l’applicazione sia stata bloccata, resta la possibilità di accedervi tramite un servizio di VPN.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…