Stando a quanto riportato dal Financial Times, il colosso dell’e-commerce Amazon sarebbe al lavoro per realizzare il suo primo dispositivo wearable: un paio di occhiali smart, equipaggiati con l’assistente vocale intelligente Alexa.
La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma la fonte ci fornisce anche alcune interessanti informazioni. Il dispositivo assomiglierebbe a dei “normali” occhiali, celando all’interno una particolare tecnologia a conduzione ossea che permetterebbe all’utente di ascoltare l’assistente vocale Alexa. Il tutto senza indossare alcun auricolare! Gli occhiali smart targati Amazon non saranno dotati di display né di una fotocamera, nonostante il probabile coinvolgimento di Babak Parviz, ex-responsabile del progetto Google Glass, assunto dall’azienda di e-commerce nel 2014.
Amazon starebbe lavorando anche ad una nuova telecamera di sicurezza, un dispositivo separato dalla gamma dedicata alla domotica Echo. Non sono state rivelate altre informazioni al riguardo e non è chiara la finalità di questa telecamera dato che Amazon Echo Show è già in grado di collegarsi alle videocamere di sorveglianza tramite la rete Wi-Fi. Per quanto riguarda l’uscita, l’autorevole fonte dichiara che uno o entrambi i dispositivi potrebbero essere lanciati entro la fine di quest’anno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…