A chi se lo stava chiedendo: sì, come per i suoi predecessori anche LG V30 punterà molto sulla multimedialità. Grazie ad una fonte interna, il team di Android Authority ci rivela quali saranno le features del flagship. Partendo dalla dual camera, questa integrerà un’apertura f/1.6, la più bassa nel settore. Ciò dovrebbe garantire migliori risultati in condizioni di scarsa luce ed un effetto bokeh accentuato. Oltre a ciò, LG integrerà nuovi effetti, fra cui Cine Video e Live Zoom. Inoltre, l’app Fotocamera integrerà funzioni come LG-Log e Graphy, le quali dovrebbero offrire controlli in stile DSLR fra cui istogramma ed altro ancora.
Per quanto riguarda l’audio, il chip dedicato del V20 è stato migliorato con l’aggiunta di un Advanced Quad DAC con Hi-Fi Digital Filter, ottimizzazione da parte di B&O (in alcuni mercati) e l’utilizzo del codec MQA. Quest’ultimo è un formato alternativo al classico mp3 che dovrebbe garantire una qualità al pari o quasi dei formati lossless. La qualità audio è stata migliorata anche in fase di registrazione video. Infatti, l’LG V30 immortalerà filmati con audio HiFi, grazie anche all’opzione RAM (Receiver as a mic) che dovrebbe permettere l’utilizzo di microfoni wireless.
Ultimo, ma non ultimo, il display. Questo sarà un’unità FullVision da 6 pollici con tecnologia P-OLED e risoluzione Quad HD+. Oltre a ciò, le tecnologie HDR10 e Daydream VR permetteranno una migliore fruizione dei contenuti in realtà virtuale.
Secondo quanto trapelato finora, l’LG V30 avrà un comparto hardware rinnovato, basato sullo Snapdragon 835 di Qualcomm. La parte grafica sarà affidata alla GPU Adreno 540, coadiuvata da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Non è da escludere una variante superiore, magari per l’Asia, da 6 / 128 GB. Il display FullVision con rapporto in 18:9 avrà tecnologia P-OLED e dovrebbe misurare circa 6 pollici di diagonale, con risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel. Tuttavia, a differenza dei suoi predecessori, lo smartphone non integrerà nessun second display.
La batteria sarà da 3300 mAh ed avrà supporto alla ricarica rapida e (forse) alla ricarica wireless. Il sistema operativo sarà Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria di LG. Ci aspettiamo anche la presenza del Quad DAC per l’ascolto di files audio ad alta fedeltà tramite ingresso mini-jack da 3.5 mm. Rispetto ad LG G6, verrà mantenuta dual camera e certificazione IP68, coadiuvata da quella militare MIL-STD-810G. Atteso in quel di IFA 2017, l’LG V30 verrà presentato ufficialmente il 31 agosto, con i preorder attesi per il 17 settembre e le vendite che partiranno il 28 settembre.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…