A seguito della fusione fra Wind e Tre Italia, una delle principali novità, se non l’unica per il momento, è la modifica del roaming. Se prima le reti passavano da quelle di proprietà di TIM, adesso il tutto verrà gestito tramite Wind. Tuttavia, vi ricordiamo che, allo stato attuale, questo cambiamento riguarda soltanto le reti GSM, GPRS, UMTS ed HSPA, ovvero 2G e 3G. Per quanto riguarda la connettività dati 4G sarà necessario attendere i prossimi mesi.
Inoltre, non è da escludere che qualche cliente in giro per l’Italia viaggi in roaming sotto rete TIM. Infatti, la disattivazione totale avverrà a cavallo fra il mese di luglio e quello di agosto. In questi giorni lo switch è stato effettuato nelle ultime regioni mancanti all’appello, ovvero Campania e Toscana.
Oltre al roaming nazionale, un’altra importante novità riguarda quello in Europa. A seguito delle nuove normative europee, tutti gli operatori dovranno adeguarsi e garantire che le soglie nazionali siano utilizzabili anche all’estero. Uno dei primi operatori ad aderire è stato proprio Tre Italia, a cui è seguita Wind nelle settimane successive. Fortunatamente, anche i competitors TIM e Vodafone hanno annunciato l’adeguamento dei propri piani tariffari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…