Dopo la sua comparsa nel database di Antutu, si torna a parlare di Nokia 9. Atteso come il top di gamma dell’azienda, lo smartphone sembra prendere sempre più forma. L’abbiamo “visto” in un primo hands-on ed adesso questo render ce lo mostra nella presunta variante Arte Black. Questa, già vista per Nokia 6, presenta una finitura glossy e potrebbe essere anche in questo caso una tiratura limitata.
Già nelle scorse settimane alcuni bozzetti ci avevano svelato il possibile design dello smartphone, con poche cornici e dual camera posteriore. Queste linee sarebbero poi state confermate da un video, realizzato da George Chevalier Lewis, ex designer Nokia. La doppia fotocamera integrerebbe sensori da 13 mega-pixel, affiancati dall’autofocus laser e dal flash LED. Da segnalare come, pochi giorni, i Nokia TA-1004 e TA-1012 abbiano ricevuto una certificazione in Russia. Infatti, si tratterebbe proprio del Nokia 9, in variante single SIM e dual SIM.
Stando a quanto finora trapelato, il Nokia 9 dovrebbe offrire un display Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondo FrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540, 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna.
Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, come evidenziato da GeekBench. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da 13 mega-pixel che, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con la batteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 750 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…