Visto che questo 2017 coincide con il decennale del debutto del primo iPhone, Apple è sempre più probabile che festeggerà annunciando 3 dispositivi. Questi risponderebbero al nome di iPhone 8, iPhone 7s e 7s Plus. Già nella foto di copertina potete ammirare le differenze fra questi dispositivi, in primis per quanto riguarda il display.
Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s ed 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), iPhone 8 avrebbe dalla sua un ampio display da 5.8 pollici di diagonale con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, tutti i dispositivi godrebbero di un vetro rinforzato posteriore, che potrebbe favorire l’adozione della ricarica wireless. Per quanto riguarda iPhone 8, si parla di una scocca in acciaio, anziché nel classico alluminio che ritroveremo su iPhone 7s e 7s Plus.
Inoltre, iPhone 8 avrà dalla sua un display con tecnologia AMOLED, fornito direttamente dalla amica / nemica Samsung. Le spedizioni ammontano a circa 80 milioni di pannelli, soltanto per ciò che concerne il 2017. Chiaramente troveremo differenziazioni anche nell’hardware, a fronte di un prezzo superiore per iPhone 8: le voci parlano di circa 1000 euro di spesa.
Le novità non saranno tanto in CPU e memorie, quanto piuttosto in nuove tecnologie. Quella più vociferata ed attesa dal pubblico è relaativa al lettore d’impronte integrato nel display. Dopo la “conferma” da parte di Samsung della sua assenza su Note 8, Apple potrebbe cogliere la palla al balzo e spiazzare tutti. Inoltre, sia la dual camera posteriore che quella anteriore dovrebbero offrire alcune novità. Per quella sul retro si parla di features legate al mondo dell’AR, mentre per quella frontale il possibile sblocco tramite scansione 3D del volto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…