Finisce un’era che ha segnato tutti i gamer a partire dal novembre 2006. Sony ha comunicato di aver dato ufficialmente lo stop alla produzione della PlayStation 3. La console di settima generazione esce quindi ufficialmente di produzione.
La pagina ufficiale dell’unico modello di PlayStation 3 ancora in produzione – ovvero il modello da 500 GB – non lascia spazio ad interpretazioni con un annuncio di fine delle spedizioni della console.
Sony PlayStation 3 è stata commercializzata a partire dall’11 novembre 2006 in Giappone – anche se noi sfortunati Europei abbiamo dovuto aspettare il 23 marzo 2007 – ed ha venduto ben 86 milioni di unità. Il dato è estremamente interessante ma si colloca al secondo posto nella classifica vendite delle console di settima generazione, dietro ai 101 milioni di unità vendute di Nintendo Wii ma sopra le 85,6 milioni di Xbox 360.
Le migliori offerte TIM – Maggio 2017
Le migliori offerte 3 Italia – Maggio 2017
Nella classifica di console del brand, invece, fa meno di PlayStation 2 – arrivata a ben 157 milioni di device in circolazione – e di PlayStation – che è arrivata a 103 milioni di unità vendute – piazzandosi così al terzo posto. PlayStation 3 quindi, esce dalla produzione ma non dai ricordi di tutti gli utenti e gamer.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…