Oltre alla ormai piazzata Samsung, con uno share del 95%, anche LG si sta preparando ad entrare nel mercato dei display OLED per smartphone. Come già rumoreggiato negli scorsi mesi, il primo telefono a beneficiare di questa novità dovrebbe essere proprio l’LG V30, atteso per il mese di settembre e che potrebbe, quindi, competere testa a testa con il futuro Samsung Galaxy Note 8.
D’altronde, LG è fra le top player del settore TV, in primis proprio per l’utilizzo della tecnologia OLED, ancora assente, però, per quanto riguarda i propri dispositivi mobile. Dopo il debutto del phablet, anche il futuro LG G7 dovrebbe integrare uno schermo di questa tipologia. Ma tornando all’LG V30, sarà interessante valutare se l’azienda deciderà di mantenere o meno il second display, il quale potrebbe scomparire proprio per far spazio a questo cambiamento, viste anche le affermazioni di evleaks.
Ecco le affermazioni della fonte: “La maggior parte dei display OLED prodotti all’impianto Gumi E5 di LG Display nella seconda metà del 2017 (luglio) saranno utilizzati da LG Electronics a partire dal V30. Una parte della produzione OLED sarà fornita alle aziende di smartphone cinesi che decideranno di competere con brand come Samsung ed Apple.”
RECENSIONE – LG V20
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…