Come alcuni di voi ricorderanno, alcuni giorni fa vi avevamo parlato delle presunte cover protettive di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus trapelate tramite il portale MobileFun.
Oggi queste cover sono state mostrate in video, sempre dal suddetto portale, mostrandoci più nel dettaglio le ipotetiche differenze fra la nuova gamma di smartphone rispetto agli attuali S7, S7 Edge e Note 7.
La prima differenza la troviamo nelle dimensioni, visto che la cover dell’S8 risulta più grande rispetto all’S7, stessa cosa quella dell’S8 Plus, maggiorata rispetto ad S7 Edge e Note 7.
Vediamo poi l’integrazione del flash LED (e relativi sensori) superiormente alla fotocamera e non più lateralmente. Ma l’aspetto più interessante riguarda il frame laterale, visto che nella parte inferiore e superiore vediamo due feritoie le quali, ipoteticamente, potrebbero accompagnare il doppio speaker stereo che dovremmo vedere a bordo del nuovo flagship.
Oltre a ciò, nella parte inferiore è presente un ulteriore foro sul lato sinistro. Se i più “fantasiosi” (compresi noi) hanno ipotizzato l’implementazione della S Pen anche per la serie Galaxy S8, è più probabile che esso sia in corrispondenza della porta USB Type-C, non più centrale ma laterale. Ne consegue l’assenza dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm, sostituito dal suddetto ingresso.
Quale sia la verità ancora non è dato saperlo. Visto che al MWC 2017 con buona probabilità non sarà presentato il Samsung Galaxy S8, sarà forse necessario attendere fine marzo per scoprire ufficialmente tutti i dettagli.
Secondo i rumors finora raccolti, i prossimi Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus offrirebbero due display Super AMOLED rispettivamente da 5.7 e 6.2 pollici di diagonale, il tutto in una scocca con dimensioni più contenute grazie alle cornici ridotte.
Il comparto hardware comprenderebbe i nuovi SoC Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 8895, affiancati da GPU Adreno 540 / Mali-G71 MP20, 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel, fino a 256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD.
Le restanti specifiche comprenderebbero certificazione IP68, assistente vocale Bixby, connettività Bluetooth 5.0, modalità Samsung Desktop Experience, batteria con ricarica wireless e supporto Quick Charge 4.0 tramite USB Type-C e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…