Nel corso del 2016 Samsung ha depositato numerosi brevetti, alcuni dei quali molto interessanti, soprattutto quelli riguardanti gli smartphone pieghevoli, argomento da sempre caro all’azienda sud-coreana.
Ad essi si vanno ad aggiungere i nuovi brevetti rilasciati in questi giorni, i quali vanno ad approfondire il suddetto argomento. Come visibile nelle immagini, una delle novità sarebbe l’implementazione di metodi di sblocco, come il lettore d’impronte e lo scanner dell’iride, in determinate posizioni a seconda del dispositivo.
Ad esempio, vediamo un prototipo di dispositivo pieghevole con display Edge, sul cui bordo sarebbe integrato uno scanner biometrico.
Troviamo anche un brevetto riguardante l’utilizzo di una doppia fotocamera. In questo caso il funzionamento del comparto dual camera prevede un obiettivo classico affiancato da un teleobiettivo, in maniera molto simile a quanto visto su Apple iPhone 7 Plus.
Tuttavia, alcune fonti ipotizzano che questa configurazione possa essere utilizzata anche simultaneamente per il tracking dei soggetti all’interno dell’inquadratura.
Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy S8: la società registra il brevetto “Beast Mode”
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…