Da sempre il mondo dei concept phone affascina tutti noi, in quanto ci dà modo di immaginare e fantasticare sul futuro del settore mobile. Alcuni di voi già conosceranno Hege, il concept artist dietro a creazioni come il Bugatti Chronos o l’ASUS Poseidon Z2, il cui nuovo progetto prende il nome di HTC Quest.
Questa concept serie si compone di un trittico di smartphone, l’HTC Quest Storm, Thunder e Fury, le cui differenze stanno solo nella disposizione dei tasti frontali. Ma vediamo la scheda tecnica che caratterizza questi dispositivi.
L’HTC Quest si pone da subito come uno smartphone pensato per il gaming, vista l’integrazione del recente SoC Qualcomm Snapdragon 835, a cui sono affiancati ben 8 GB di RAM-1866 LPDDR4X dual channel e 256 GB di memoria interna UFS 2.1.
Per poter offrire una miglior esperienza grafica, tutti e 3 offrono un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel e protezione Corning Gorilla Glass 6, con un occhio anche al mondo VR. Vista la cura di HTC nel comparto audio, sono implementati ben 4 speaker frontali con tecnologia Dolby Audio BoomSound.
Completano le specifiche la presenza di fotocamere da 16 ed 8 mega-pixel, un lettore d’impronte posizionato al di sotto del display, batteria da 3900 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0 e sistema operativo Android 8.0.
Chiaramente, trattandosi di un concept, non stiamo parlando di uno smartphone che vedremo effettivamente arrivare sul mercato. Tuttavia, stiamo parlando di caratteristiche già presenti sul mercato o che comunque non tarderanno ad arrivare in un futuro non troppo remoto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…