Che ASUS fosse intenzionata a lasciare il segno al CES 2017 era nell’aria, dopo i teaser degli scorsi giorni. E dopo uno ZenFone AR da record, ecco l’arrivo dell’ASUS ZenFone 3 Zoom, il nuovo capitolo dell’azienda nella categoria dei camera phone.
Scopriamo tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e disponibilità del device!
Partiamo col dire che l’ASUS ZenFone 3 Zoom dovrebbe garantire un’autonomia degna di nota: infatti, all’interno della scocca in metallo troviamo una batteria da ben 5000 mAh che, abbinata al SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con processo produttivo a 16 nm, dovrebbe garantire una durata più che soddisfacente. Il tutto è affiancato dalla GPU Adreno 506, 3/4 GB di RAM LPDDR3-933 single channel e 32/64 GB di memoria interna.
Il tutto è contenuto in una scocca metallica spessa 7.83 mm e dal peso di 170 g, sulla cui parte frontale troviamo un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass 5. Posteriormente vediamo integrato anche un lettore d’impronte digitali.
Tuttavia, il terminale non offre soltanto questo. Infatti, salta subito all’occhio la presenza di una doppia fotocamera composta da un sensore principale Sony IMX362 da 12 mega-pixel e 25 mm con apertura focale f/1.7 e pixel da 1.4 µm, lo stesso presente a bordo del Vivo Xplay 6. Il sensore secondario è lo stesso ma da 56 mm, offrendo uno zoom ottico grazie al quale ottenere uno zoom ottico 2.3x e software 10x e, come nel caso di iPhone 7 Plus, creare effetti bokeh più realistici.
Completano il comparto la tecnologia ASUS SuperPixel, con cui catturare fino a 10 volte più luce, autofocus TriTech+ (dual PDAF + Laser 2nd Gen e CAF), stabilizzazione OIS a 4 assi per le foto ed una EIS a 3 assi per la registrazione di video 4K. Da non dimenticare la fotocamera frontale Sony IMX214 da 13 mega-pixel.
Concludiamo con il supporto 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2 ed USB Type-C. L’unico aspetto che fa storcere il naso è il sistema operativo, ovvero Android 6.0 Marshmallow.
L’ASUS ZenFone 3 Zoom sarà disponibile da febbraio ad un prezzo non ancora specificato.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…