La ricarica wireless è una delle caratteristiche più richieste dall’utenza sul prossimo Apple iPhone 8. Dopo alcune ipotesi a riguardo, la notizia odierna dell’accordo fra Dialog ed Energous sembra proprio vertere in questa direzione.
Per chi non conoscesse le due aziende, Dialog è una dei principali fornitori e partner di Apple, mentre Energous rappresenta una delle principali aziende in ambito di tecnologie wireless, fra cui, appunto, la ricarica senza fili.
A tal proposito, Dialog ha recentemente annunciato un piano di investimenti per la somma di 10 milioni di dollari in Energous, in modo da migliorare e gestire le suddette tecnologie. Inoltre, ricordiamo che Energous ha dalla sua il brevetto della tecnologia WattUP RF, grazie alla quale poter effettuare una ricarica wireless a distanza fino a circa 4.5 metri di distanza.
Insomma, fra l’utilizzo di display Dual Edge con tecnologia OLED ed il fatto che nel 2017 si festeggerà il 10° anniversario dell’iPhone, la carne al fuoco è veramente tanta.
Continua a leggere:
Apple doterà iPhone 8 di ricarica a distanza
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…