Sono tante ormai le ipotesi dietro al prossimo arrivo del tanto atteso Apple iPhone 8. Tutto l’hype sviluppatosi in questa fine del 2016 è da attribuirsi ad una soddisfazione parziale dell’utenza per gli attuali iPhone 7 e 7 Plus, ma soprattutto per il fatto che il 2017 rappresenterà il 10° anniversario dell’iPhone ed in molti si aspettano un colpo di scena da parte dell’azienda.
Fra le varie teorie fino ad oggi ipotizzata, probabilmente la principale riguarda l’integrazione di un display Dual Edge di tipo OLED a bordo del prossimo iPhone 8. A perorare tutto ciò ecco che oggi spuntano in rete alcuni brevetti che il colosso americano avrebbe recentemente depositato riguardanti, appunto, un display curvo per smartphone.
Dopo le affermazioni del presidente di Sharp in merito alla presenza di pannelli OLED sui futuri iPhone 8, negli scorsi giorni si è parlato di una potenziale collaborazione fra Apple ed il duo Sharp / Samsung per la fornitura dei suddetti pannelli.
Detto ciò, in questi brevetti sarebbe illustrato il funzionamento di un display Dual Edge, la cui peculiarità principale starebbe nell’integrazione dei tasti di controllo sui bordi dello schermo, in maniera simile a quanto visto con il recente Nubia Z11.
Nello specifico, questa tecnologia permetterebbe di controllare tramite il bordo vari parametri, come il volume, la luminosità dello schermo, il blocco del dispositivo ed altro ancora. Il tutto sarebbe poi potenzialmente personalizzabile per poter essere sfruttato anche all’interno di app di terze parti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…