Oltre all’attesissimo Samsung Galaxy S8, una delle novità più importanti del 2017 per il panorama mobile potrebbe essere l’introduzione del Samsung Galaxy X, ovvero il tanto vociferato smartphone pieghevole.
Dopo vari concept realizzati dalla stessa Samsung nel corso degli anni, recentemente l’azienda ha depositato vari brevetti in merito.
Grazie a questi brevetti possiamo vedere una prima bozza di come dovrebbe apparire esteticamente il Samsung Galaxy X (nome in codice Project Valley), la cui cerniera di chiusura/apertura ricorda molto quella vista sul Microsoft Surface Book.
Assieme ad LG, la divisione Samsung Display dovrebbe iniziare a produrre la sesta generazione di pannelli OLED pieghevoli a partire dalla seconda metà del 2017, ma ciò non esclude che il produttore possa mostrare una prima unità prototipale al pubblico in occasione del prossimo MWC 2017.
Se ciò non bastasse, all’interno dei vari brevetti sono presenti anche ulteriori novità che potrebbero o meno essere introdotte, come l’implementazione di un second display ed addirittura una smart TV con display arrotolabile.
Vi lasciamo con la galleria fotografica tratta dai brevetti di Samsung:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…