Dopo l’insuccesso del Galaxy Note 7, Samsung dovrà riconquistare la reputazione persa verso i suoi acquirenti e fan. Tra le varie possibilità c’è quella dell’introduzione del prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8.
Sia il Galaxy S7 che la sua variante Edge hanno rappresentato dei grandi successi quest’anno per la società sudcoreana. A questo punto, le aspettative della prossima generazione di Galaxy S sono piuttosto alte.
Ultimamente sono emerse sul web diverse indiscrezioni sul dispositivo. La più recente riguarda la possibile presentazione ufficiale del terminale prevista per il 26 febbraio all’evento Galaxy Unpacked nel contesto del Mobile World Congress di Barcellona.
Altri rumor sostengono anche che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere caratterizzato da un display curvo su tutti e quattro i lati.
Il prossimo top di gamma dell’azienda coreana è stato oggetto di nuove indiscrezioni. La fonte, in particolare, ha condiviso alcune delle presunte specifiche tecniche appartenenti al prossimo flagship della società. Secondo le informazioni provenienti da Weibo, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere lanciato in due varianti con display da 5.1 e 5.5 pollici.
Il modello da 5.1 pollici potrebbe essere caratterizzato da un display con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. La variante più grande, invece, sarebbe disponibile con un pannello 4K 3840 × 2160 pixel.
Ovviamente, Samsung adotterà un display con la tecnologia Super AMOLED su entrambe le presunte versioni del Samsung Galaxy S8. Come è successo con il Galaxy S7, l’azienda sudcoreana prevede di utilizzare i prossimi processori high-end delle serie Snapdragon ed Exynos, quindi presumibilmente il Qualcomm Snapdragon 830 e l’Exynos 8895.
Sempre secondo la stessa fonte, il telefono potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore e di una memoria interna di tipo UFS 2.1.
In aggiunta a tutte queste indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8, infine, potrebbe essere disponibile con il nuovo assistente virtuale Viv Al che andrebbe a sostituire l’attuale S Voice.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…