Google starebbe preparando il lancio di due nuovi smartphone della serie Pixel per il 2016. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il colosso del web potrebbe sostituire la tanto amata gamma Nexus in favore di una nuova linea di smartphone. Questa dovrebbe essere costituita dai Google Pixel e Google Pixel XL.
Secondo gli ultimi rumor, HTC starebbe costruendo entrambi i device, conosciuti anche con i nomi in codice Sailfish e Marlin. Un rivenditore presente sul sito canadese di eBay sembra proporre in vendita gli schermi di entrambi i nuovi telefoni della società.
Da queste possiamo solo notare la disposizione dei fori per la capsula auricolare e per la fotocamera frontale. Secondo le ultime notizie dal web, il Google Pixel dovrebbe essere mosso da un processore quad-core a 64 bit con clock a 2 GHz, affiancato da 4 GB di RAM.
È molto probabile che si tratti di un chip Snapdragon 821. Attualmente, lo Snapdragon 820 propone una frequenza di clock fino a 2.15 GHz mentre l’821 offre una velocità di clock più elevata.
Il Pixel potrebbe disporre di un display AMOLED da 5 pollici e di un comparto fotografico caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e da una frontale da 8 mega-pixel. Altre caratteristiche conosciute sul Google Pixel includono un altoparlante frontale e un sensore di impronte digitali.
Passando al Google Pixel XL, sarà lo smartphone più potente e più grande tra i due. In base alle recenti indiscrezioni, il terminale dovrebbe disporre di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Purtroppo, non conosciamo la velocità di clock precisa del SoC presente sul Google Pixel XL. Sfortunatamente, non sappiamo quando “Big G” annuncerà i nuovi dispositivi; il 4 ottobre, però, potrebbe essere il giorno decisivo per vedere finalmente l’aspetto, le caratteristiche e le specifiche tecniche di entrambi gli smartphone.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…