Dopo aver lanciato ormai da mesi sul mercato il G5, la coreana LG si prepara alla presentazione ufficiale del prossimo top di gamma, ovvero l’LG V20. Del terminale sappiamo già alcuni dettagli, fra cui che offrirà una qualità audio superiore alla media.
Oggi è trapelato in rete un nuovo teaser dello smartphone, con il quale l’azienda ha annunciato che, con molta probabilità, il V20 sarà presentato il prossimo 7 settembre in quel di Seoul.
Tornando a parlare delle specifiche, secondo il produttore il nuovo LG V20 offrirà la miglior esperienza audio e video disponibile in ambito smartphone. Come abbiamo anticipato, infatti, il device implementerà a bordo un Quad DAC a 32 bit della ESS Technology.
Per quanto riguarda la parte video, LG V20 sarà sicuramente un dispositivo pensato per la multimedialità, vista la probabile presenza di un ampio display da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD, in grado di essere sfruttato al meglio sia per la riproduzione di video che di contenuti VR. Da segnalare la probabile integrazione del secondo display da circa 2 pollici destinato alle notifiche.
Da segnalare, poi, la presunta presenza di una doppia fotocamera posteriore ed anteriore, con le quali sarà possibile godere di un’ottima esperienza utente, viste le potenzialità espresse con i precedenti G5, V10 e G4 in ambito fotografico.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, dimensionalmente il terminale misurerebbe 159.5 x 78.1 x 7.7 mm. Come per G5, anche il nuovo V20 dovrebbe essere uno smartphone modulare, e con molta probabilità esso condividerà i moduli con l’attuale top di gamma dell’azienda.
Per concludere, dovremo trovare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria espandibile, oltre ad Android 7.0 Nougat come sistema operativo.
Stando ai rumors, LG V20 dovrebbe essere commercializzato il 23 settembre ad un prezzo di circa 649 dollari per il mercato americano.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…