Continuano a susseguirsi i leak relativi ad Android 7 Nougat, la nuova versione del robottino verde. Dopo aver visto il launcher in anteprima ed aver avuto modo di provarlo grazie ad un apk trapelato in rete, oggi vi mostriamo un video comparso su Youtube che mostrerebbe la nuova boot animation progettata per la prossima release.
Come possiamo vedere, l’animazione riprende i classici colori di Google già visti all’opera con i precedenti Android Lollipop e Marshmallow, ma questa volta molto più dinamici e che formerebbero il logo di Google e non la classica scritta Android.
Se la boot animation finale fosse davvero questa avremmo davanti a noi due grandi cambiamenti per Android. Il primo di tutti è lo sfondo bianco: generalmente tutte le boot animation realizzate da Google avevano in comune lo sfondo nero.
Nelle prime nightly della CyanogenMod 13 il team propose una boot animation con sfondo bianco, ma gli utenti si lamentavano che, accendendo il telefono, il bianco risultasse estremamente fastidioso per gli occhi, pertanto il team ritornò sui suoi passi riproponendo la stessa animazione, ma con uno sfondo nero. Il rischio di un incidente simile è alto, e dato i tempi di rilascio di fix da parte di Google non proprio brevissimi, speriamo che non accada.
Altra novità sostanziale è l’introduzione di un suono di avvio molto gradevole, ma che dubitiamo possa essere reale dato che abbiamo notato un’equalizzazione non proprio ottimale e degli attacchi troppo netti e non perfettamente in sincro con l’animazione.
Onestamente dubitiamo che l’animazione sia ufficiale date le troppe incongruenze riscontrate anche se potremmo benissimo sbagliarci. Voi che ne pensate a riguardo? Vi piace come boot animation?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…