Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung dovrebbe lanciare il suo nuovo Samsung Galaxy Note 7 il 19 agosto.
Un nuovo rapporto trapelato, infatti, ha rivelato che l’azienda sudcoreana rilascerà il nuovo dispositivo un paio di settimane dopo l’annuncio. Quest’ultimo avverrà all’evento Galaxy Unpacked del 2 agosto.
Tuttavia, una lunga lista di caratteristiche tecniche sono state trapelate insieme all’informazione sulla data di lancio. La scheda tecnica emersa sembra combaciare perfettamente con i rumors precedenti.
Secondo una fonte anonima, il Galaxy Note 7 dovrebbe essere disponibile con un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel.
Il display del Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere protetto dal nuovo vetro Corning Gorilla Glass 5. Quest’ultimo è in grado di prevenire i danni causati da cadute dall’altezza della spalla. Ciò renderà lo schermo del nuovo phablet abbastanza resistente a graffi e danni accidentali.
Le specifiche tecniche rivelate dalla fonte anonima continuano sostenendo che il device potrebbe essere disponibile con una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel. Quest’ultima sarebbe affiancata da un sensore anteriore da 5 mega-pixel.
E’ probabile che la fotocamera posteriore possa essere la stessa presente sul Galaxy S7 ed S7 Edge.
Troveremo, quindi, sul dispositivo la tecnologia Dual Pixel, messa a fuoco PDAF, stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e un probabile flash LED per i selfie. Indiscrezioni precedenti hanno indicato che il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere costituito da una batteria da 3500 mAh, informazione confermata da questa fonte.
È stato anche detto che il nuovo phablet dovrebbe giungere con la certificazione IP68 e mosso da Android 6.0.1 Marshmallow.
Samsung non ha mai utilizzato fino ad ora l’ingresso USB Type-C ma il Galaxy Note 7 potrebbe essere il primo terminale ad includere il nuovo standard. L’azienda, inoltre, potrebbe integrare nella confezione un adattatore micro USB to USB-C.
Altre caratteristiche tecniche rivelate dalla fonte anonima sul Note 7 includono un sensore di impronte digitali, giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità e scanner dell’iride. Completano il comparto hardware il WiFi, NFC e Bluetooth.
Un’altra informazione confermata dal leak sul Samsung Galaxy Note 7 riguarda il nome preciso delle varianti di colore: Blue Coral, Onyx e Silver Titanium.
Dagli ultimi render trapelati non è emerso nessuna variante color oro dello smartphone. È possibile, quindi, che sarà un modello disponibile non al momento del lancio oppure solo in determinate regioni.
Altre indiscrezioni passate hanno dichiarato che la S Pen di nuova generazione sarà in grado di auto-tradurre le note in altre lingue. Samsung, inoltre, equipaggerà il Galaxy Note 7 con un servizio denominato Samsung Cloud. Quest’ultimo dovrebbe essere un servizio di archiviazione cloud per effettuare il backup.
Tutti i proprietari di un Samsung Galaxy Note 7, poi, potranno ottenere 5 GB di spazio gratuito per un periodo di tempo limitato.
L’ultimo dettaglio trapelato recentemente sul terminale è che non avrà una variante flat, quindi verrà lanciato solo un modello con display dual-edge.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…