È ormai pressoché sicuro affermare che sarà HTC a produrre la prossima gamma di dispositivi Nexus in collaborazione con Google.
Dopo aver visto svelata la scheda tecnica dell’HTC Nexus Sailfish, quest’oggi è il turno dell’HTC Nexus Marlin. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, l’HTC Nexus Marlin sarà il nuovo top di gamma della serie.
A questo giro non dovremmo avere un phablet, bensì un più “contenuto” display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Vista la risoluzione adottata, ci aspettiamo il lancio anche di un visore VR, in modo da sfruttare a pieno il Google DayDream.
Proseguendo, troviamo un processore quad-core di Qualcomm. Molto probabilmente si tratterà dello Snapdragon 820, ma non è da escludere che possa arrivare con una nuova variante, come lo Snapdragon 821/823.
Oltre a ciò sarebbero presenti 4 GB di RAM e 32/128 GB di memoria interna, senza specificazioni sull’eventuale espandibilità tramite micro SD.
Il comparto fotografico sarebbe composto da una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel ed una anteriore da 8 mega-pixel. Sempre per rimanere in ambito multimediale, gli speaker saranno posizionati inferiormente.
Per concludere dovremmo trovare USB Type-C, un lettore d’impronte digitali posteriore, Bluetooth 4.2 ed una batteria da 3450 mAh.
Alla luce di tutto ciò, è molto probabile che le specifiche fra i due nuovi Nexus siano molto simili. Le uniche differenze sarebbero le dimensioni, e conseguentemente display e batteria.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…