Il noto sito di importazione ed esportazione Zauba sembra aver elencato due nuovi processori di Qualcomm, vale a dire una nuova versione dello Snapdragon 820 e lo Snapdragon 821/823.
Questi due chipset si affiancheranno all’attuale SoC Snapdragon 820 che alimenta gran parte degli ultimi top di gamma in commercio.
Zauba ha rivelato che ci saranno due diverse versioni dello Snapdragon 820. L’MSM8996SG (001-Y6) è composto da una CPU quad-core con frequenza di clock pari a 2.15 GHz.
La GPU, invece, avrà una velocità di clock massima da 624 MHz e inoltre troviamo un supporto alla memoria RAM LPDDR4 da 1866 MHz.
L’altro chipset potrebbe essere lo Snapdragon 821 od 823. Quest’ultimo è stato identificato con il numero di modello MSM8996SG (001-Y8) ed è composto da una CPU da 2.35 GHz e da una GPU da 653 MHz.
Troviamo su quest’ultimo SoC anche lo stesso supporto di memoria RAM LPDDR4 da 1866 MHz. Secondo le ultime indiscrezioni, il SoC Snapdragon 821/823 potrebbe fare il suo debutto ufficiale a bordo del LeEco Le Max 2 Pro.
Entrambe le varianti dello Snapdragon 821 o 823 sono caratterizzate dalla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.
Tale tecnologia permette di utilizzare qualsiasi connettore USB per ricaricare la batteria fino a 4 volte più velocemente rispetto a un sistema di ricarica tradizionale.
Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato dal SoC Snapdragon 821 o Snapdragon 823 di Qualcomm. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook “GizBlog.it“. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…