Il mercato dei videogiochi su dispositivi Android ed iOS si fa di giorno in giorno sempre più importante, tanto che durante una recente conferenza stampa addirittura Sony Computer Entertainment, che verrà presto rinominata in Sony Interactive Entertainment, ha annunciato la propria intenzione di sviluppare titoli PlayStation per cellulare. Pare infatti che tra circa una settimana Sony fonderà ufficialmente una nuova compagnia chiamata ForwardWorks Corporation, il cui unico scopo sarà appunto quello di realizzare giochi per smartphone e tablet.
Sony non è del tutto nuova al mondo dei telefoni. Già in passato infatti aveva sviluppato alcuni titoli molto semplici per Android ed iOS allo scopo di promuovere prodotti ben più complessi su PlayStation. Quest’ultima mossa della compagnia sembra tuttavia ricalcare in tutto e per tutto i piani di Nintendo, con Miitomo e Pokemon Go in arrivo entro la fine dell’anno.
ForwardWorks avrò pieno accesso a tutte le proprietà intellettuali di Sony legate al mondo PlayStation. Pare tuttavia che i loro prodotti verranno rilasciati, almeno in un primo momento, unicamente in Giappone e nel resto dell’Asia. Sarà interessante osservare in che modo Sony Interactive Entertainment deciderà di approcciarsi al mercato dei videogiochi per cellulare. Accetterà di buon grado la tassa del 30% su tutti i guadagni imposta da Google ed Apple, oppure si concentrerà sullo sviluppo di titoli gratuiti allo scopo di promuovere PlayStation 4?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…