Un’app per fare tutto, anche in pagamenti. Questo ormai sta diventando WhatsApp, diventando la prima app di messaggistica occidentale con un sistema di trasferimento di denaro, seguendo sistemi ormai diffusissimi come Google Pay o Apple Pay. Whatsapp, di proprietà di Facebook infatti, ha debuttato in India con i pagamenti in app UPI.
Già in Beta dal 2018, la funzione dei pagamenti in app di WhatsApp permette a chi ha un conto bancario ed una carta di debito, per ora solo in India, di effettuare di trasferimenti di denaro tra mittente e destinatario. Il servizio di messaggistica si occuperà di inviare i dati alla banca in maniera sicura e riservata. Nel paese del Gange, sono oltre 140 le banche che supportano il servizio.
Questo è possibile perché WhatsApp ha ricevuto il permesso dalla NPCI, l’Associazione per i Pagamenti Nazionali indiana al fine di ampliare i pagamenti nel paese, favorendoli attraverso la base di utenti, circa 20 milioni, del servizio di messaggistica di Facebook.
Tutto ciò che si deve fare, è cliccare in chat l’opzione pagamenti che si trova nella sezione Allegati (la famosa graffetta), per poter quindi inviare denaro sia ad amici che attività commerciali che operano con WhatsApp Business. Al momento non è stato comunicato quando arriveranno anche da noi in Europa o negli Stati Uniti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…