In molti si interrogano su come sarà Samsung Galaxy Fold 2. Non tanto nelle specifiche tecniche, probabilmente di fascia altissima, quanto nelle fattezze. Da quando è nata la categoria degli smartphone pieghevoli, il focus si è spostato sulla forma da adottare. Meglio la piega in orizzontale, per avere un display più grande stile tablet, o in verticale, con un telefono a conchiglia più tascabile? La casa coreana potrebbe portare avanti entrambi gli stili, dato che ha già due esponenti per entrambe, con il primo Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.
Per quanto l’idea di Samsung sia ottimale, la speranza è che Samsung Galaxy Fold 2 limi i difetti del primo modello. A partire dal display principale, con moltissimi che si sono lamentati del notch ingombrante che Samsung ha deciso di adottare per contenere i sensori necessari.
Stando a quanto riportato dal leaker Ice Universe, con Samsung Galaxy Fold 2 sarà modificato proprio questo aspetto. L’immagine postata su Twitter parla chiaro: anche il pieghevole Samsung sarà dotato del display forato che caratterizza Samsung Galaxy S20 e probabilmente il prossimo Galaxy Note 20. A differenza di questi, però, la disposizione della selfie camera non sarà centrale per ovvi motivi strutturali, dato che al centro risiede il meccanismo di piegamento.
Sarà invece spostato al centro della porzione destra: una scelta che sicuramente farà discutere i più attenti alla simmetria, ma probabilmente più apprezzata del succitato notch. Sarà interessante scoprire come sarà fatto il display esterno e se verrà reso più largo come in tanti sperano. Quello che sembra certo è che Galaxy Fold 2 non integrerà nessuna S Pen, un’esclusiva che rimarrà della serie Note (almeno per ora).
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…