samsung galaxy fold 2

Samsung Galaxy Fold 2: addio notch, benvenuto display forato

In molti si interrogano su come saràSamsung Galaxy Fold 2. Non tanto nelle specifiche tecniche, probabilmente di fascia altissima, quanto nelle fattezze. Da quando è nata la categoria degli smartphone pieghevoli, il focus si è spostato sulla forma da adottare. Meglio la piega in orizzontale, per avere un display più grande stile tablet, o in verticale, con un telefono a conchiglia più tascabile? La casa coreana potrebbe portare avanti entrambi gli stili, dato che ha già due esponenti per entrambe, con il primo Galaxy Fold e Galaxy Z Flip.

Ecco come sarà il display di Samsung Galaxy Fold 2

Per quanto l’idea di Samsung sia ottimale, la speranza è che Samsung Galaxy Fold 2 limi i difetti del primo modello. A partire dal display principale, con moltissimi che si sono lamentati del notch ingombrante che Samsung ha deciso di adottare per contenere i sensori necessari.

samsung galaxy fold 2

Stando a quanto riportato dal leaker Ice Universe, con Samsung Galaxy Fold 2 sarà modificato proprio questo aspetto. L’immagine postata su Twitter parla chiaro: anche il pieghevole Samsung sarà dotato deldisplay foratoche caratterizza Samsung Galaxy S20 e probabilmente il prossimo Galaxy Note 20. A differenza di questi, però, la disposizione della selfie camera non sarà centrale per ovvi motivi strutturali, dato che al centro risiede il meccanismo di piegamento.

Sarà invece spostato al centro della porzione destra: una scelta che sicuramente farà discutere i più attenti alla simmetria, ma probabilmente più apprezzata del succitato notch. Sarà interessante scoprire come sarà fatto il display esterno e se verrà reso più largo come in tanti sperano. Quello che sembra certo è che Galaxy Fold 2 non integrerà nessuna S Pen, un’esclusiva che rimarrà della serie Note (almeno per ora).

[su_google]
Source :