La ricerca di una maggiore sicurezza riguardo a quello che scriviamo (almeno fuori dal web) nelle nostre chat sta diventando sempre più insistente. Facebook pare venire incontro agli utenti più esigenti in merito (oltre ad altre implementazioni importanti). Infatti, il celebre social network ha iniziato i test per il blocco delle chat di Messenger con Face ID e Touch ID per l’applicazione di iOS. Questa novità sicuramente potrebbe rappresentare una svolta.
Il processo di blocco delle chat non è una novità per Facebook Inc., dato che questa funzione esiste già per WhatsApp, l’app di messaggistica per eccellenza. E l’arrivo su Messenger di questa funzione che si serve di Face ID e Touch ID non può che fare felici gli utenti iOS che desiderano avere una maggiore sicurezza in merito a quello che scrivono in chat.
Le possibilità di blocco chat su Messenger sono anche in varie modalità: infatti, si può bloccare le conversazioni (tutte, purtroppo non una singola) in ogni momento, ma anche anche solo per un minuto, 15 minuti od un’ora, per privacy necessaria in brevi periodi di tempo.
La funzione implementata su Facebook Messenger è attualmente in test per alcuni utenti di iOS, ma ovviamente si mira a portare il blocco chat con Face ID e Touch ID molto presto a tutti gli utenti della mela.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…