Non c’è due senza tre alla Apple WWDC 2020: dopo iOS 14 ed iPadOS 14 sul palco virtuale di Cupertino arriva anche watchOS 7. Si tratta della nuova e prossima versione del software proprietario che vedremo operare a bordo dei vari modelli di Apple Watch. Vista la categoria di appartenenza, Apple ha integrato al suo interno novità che riguardano in particolar modo la salute, ma non solo.
Per la gioia di tutti coloro che lo richiedevano a gran voce, all’interno di watchOS 7 è stato introdotto il tracciamento del sonno. Tramite la sensoristica a bordo, Apple Watch sarà in grado di analizzare le nostre dormite. Sarà anche possibile impostare un orario per andare a letto ed un uno per la mattina, facendo vibrare Apple Watch per svegliarci.
A livello grafico, gli sviluppatori potranno usare watchOS 7 per creare nuove combinazione per i quadranti. Una volta trovata la combinazione preferita, si potrà condividere con un nostro amico tramite Face Sharing. Nel caso ci siano di mezzo app di terze parti, il ricevente verrà notificato e potrà a sua volta scaricarle ed installarle sul proprio Apple Watch.
Introdotte con il succitato iOS 14, le novità di Mappe si rifletteranno anche su watchOS 7. I ciclisti saranno ulteriormente favoriti anche dalla notifica dell’angolo di pendenza della strada. Parlando di movimento e fitness, fra le analisi di allenamento viene introdotta anche la danza, fra cui il ballo hip-hop. Tornando a parlare di salute, watchOS 7 sarà in grado di capire quando ci si sta lavando le mani, fornendo un countdown per dirci per quanto tempo farlo.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…