All’inizio del 2020 Motorola ha festeggiato i 100 milioni di smartphone Moto G venduti a livello mondiale, presentando nuovi modelli che offrono un’esperienza di utilizzo di tutto rispetto al giusto prezzo. Ed ora l’inedito Motorola Moto G Pro non fa eccezione: è il primo smartphone del brand dotato di pennino Stylus ed arriva con una tripla fotocamera, un display immersivo e il supporto NFC, ormai vitale per la stragrande maggioranza degli utenti.
Indice
Creatività e produttività sono le parole d’ordine del nuovo Motorola Moto G Pro, grazie alla presenza del pennino Stylus integrato, perfetto per prendere appunti al volo e non solo. Inoltre l’esperienza è ancora più fluida grazie e sicura alla presenza di Android 10 (si tratta di un device Android One). Frontalmente trova spazio un ampio pannello Max Vision da 6.4″ Full HD+ con un foro per la selfie camera, mentre la back cover ospita una tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP (con tecnologia Quad Pixel), con tanto di supporto AI. Inoltre l’autofocus laser ultrarapido consente di mettere a fuoco ogni soggetto in un lampo.
A muovere il tutto troviamo il SoC Snapdragon 665, soluzione sempreverde targata Qualcomm, accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’autonomia è affidata ad una batteria da 4.000 mAh mentre grazie al supporto alla tecnologia NFC è possibile effettuare pagamenti in modo semplice e veloce. Il rivestimento dello smartphone è idrorepellente, in modo da offrire una protezione aggiuntiva.
Tornando alla sua caratteristica principale, ovvero lo Stylus Pen, grazie ad esso sarà possibile modificare foto, prendere appunti, copiare ed incollare testi, realizzare screenshot. Il pennino è integrato nel corpo di Motorola Moto G Pro ed interagisce al meglio con il software, quindi basterà estrarlo per iniziare a scrivere nell’app Moto Note, senza la necessità di sbloccare lo smartphone.
Il prezzo di Motorola Moto G Pro è di 349€ mentre per quanto riguarda la disponibilità in Italia, le vendite partiranno dal mese di giugno. Non appena ne sapremo di più sulla data di commercializzazione provvederemo ad aggiornare questo articolo.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…