Stiamo vivendo un periodo molto particolare, a causa della quarantena istituita in risposta alla pandemia di Coronavirus (Covid-19). Attualmente, infatti, siamo tutti chiusi a casa e, tranne che per importanti necessità, non possiamo spostarci. Diventa fondamentale, quindi, avere uno strumento che possa metterci in comunicazione con le persone, in maniera più “reale”. Motivo per cui le applicazioni dedicate alla videochiamate sono diventate così sfruttate in questo periodo, tra cui anche Zoom, che sta facendo registrare numeri impressionanti.
Nonostante tutte le questioni che hanno riguardato la sicurezza di quest’app, Zoom continua a macinare nuovi utenti e tanto traffico. Sembra, infatti, che giornalmente si colleghino alla piattaforma circa 300 milioni di utenti, praticamente il 50% in più rispetto agli inizi di aprile. Si tratta, quindi, di una crescita davvero importante, che probabilmente non sarebbe mai avvenuta se non ci fossimo trovati in questa situazione. Dando un’occhiata ai dati di dicembre, infatti, vediamo come la media degli utenti che ogni giorno si collegavano alla piattaforma era di 10 milioni.
Non sappiamo, poi, come vengano effettivamente conteggiati questi numeri da parte di Zoom. Sicuramente, però, l’espansione di quest’app, così come di tante altre, lascia intuire che molte persone hanno cominciato a comunicare anche in maniera diversa. Non solo tra amici, ma anche in ambito lavorativo.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…