Dando un’occhiata alla concorrenza, diversi produttori sono già usciti sul mercato con i loro dispositivi pieghevoli. Su tutti, dunque, abbiamo Samsung e Huawei, che pare stiano investendo parecchio in questa tecnologia. Non sono ancora stati annunciati, però, dispositivi di questo tipo da parte di altri brand. Oltre ad Apple, dunque, troviamo anche Google. Sembra, però, che l’azienda di Mountain View si stia attrezzando in tal senso, almeno stando a quanto mostrato da un brevetto in particolare.
Da quello che abbiamo potuto vedere attraverso i documenti dell’U.S. Patent and Trademark Office, Google sarebbe al lavoro sul primo Pixel pieghevole. Dalle immagini comparse in rete, infatti, vediamo come tale smartphone presenti un design molto simile, come concetto, a quello di Huawei Mate X. Nonostante questo, però, le dimensioni sembrano essere più contenute.
Si vede chiaramente, comunque, come da un lato sia presente una superficie libera dal display, all’interno della quale Google potrebbe riporre diversi sensori, tra cui anche il comparto fotografico. Grazie alla cerniera centrale, poi, tale device non dovrebbe mostrare alcun scalino, ripiegandosi in maniera perfetta su se stesso. Vedremo, dunque, se nelle prossime settimane riusciremo a scoprire qualche altro dettaglio in merito a tale smartphone.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…