Adesso che ci lasciamo alle spalle i rumors su iPhone SE 2020, ormai ufficiale, possiamo tornare a concentrarci su iPhone 12. Sembra proprio che per Apple non ci sia scampo: il fiume di leaks la investe nuovamente e ci rivela i prossimi melafonini. È già noto da tempo che di smartphone dovrebbero essercene 4 e non più 3, sdoppiando anche il modello base. Ma oggi ci si concentra sul quarto, ovvero iPhone 12 Pro Max, svelato dagli sforzi congiunti di EverythingApplePro e Max Weinbach di XDA.
Sarà il modello “maximo” ad attirare le maggiori attenzioni, con iPhone 12 Pro Max che con i suoi 6.7″ andrà incontro a coloro che non badano alle dimensioni. Questo non significa che non bisogni tener di conto dell’ergonomia e proprio a questo Apple potrebbe aver pensato. Dico così perché il leak in questione ci mostra un iPhone che pesca a piene mani dal design iconico di iPhone 5/5S. Niente più linee curve per il frame laterale, che ritornerebbe così ad essere spigoloso, favorendone l’impugnatura e riducendone la scivolosità.
Sapevamo già che iPhone 12 Pro (Max compreso) potrà contare su un comparto fotografico più avanzato. Rimarrà il cosiddetto look “a fornello”, ma con una disposizione variata per via dell’aggiunta del sensore LiDAR. Introdotto sulla linea iPad Pro del 2020, potrà coadiuvare il reparto AR anche sui melafonini di prossima generazione.
Ultimo ma non ultimo, il notch. Sono ancora lontani i tempi in cui Apple sarà pronta ad un vero full screen, privo di intoppi di qualsiasi tipo. Se ne riparlerà quando le selfie camera potranno essere integrate sotto allo schermo con relativa semplicità. Per il momento, iPhone 12 Pro dovrebbe munirsi di una tacca più piccola, sempre ospitando i sensori per il Face ID ma in uno spazio più contenuto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…