Il gaming su smartphone è sempre più importante per i produttori coinvolti, anche per Samsung. Per quanto non sia certo uno dei nomi in prima linea nel settore, anche il brand coreano ha deciso di mettere i piedi nell’acqua. Era un anno fa quando venne lanciato PlayGalaxy Link, la piattaforma di gaming in streaming, utilizzando smartphone o tablet per giocare ai titoli per PC supportati. Questo sfruttando rete Wi-Fi e 4G/5G per veicolare le sessioni di gaming, non trovandosi più vincolati a dover restare al PC.
Nonostante ciò, Samsung ha deciso di chiudere tutto. Coloro che hanno avuto modo di effettuare il Beta Testing stanno ricevendo la seguente comunicazione:
“Cari clienti,
Grazie per aver giocato e supportato PlayGalaxy Link durante il periodo Beta. Con la presente, il team vi informa la fine del servizio il 27/03/2020. Dopo molte difficili discussioni, PlayGalaxy Link verrà concluso il 27 marzo 2020 a causa dei cambiamenti delle policy interne.“
Che cosa siano questi cambiamenti delle policy non è dato saperlo. Si vocifera che Samsung possa non aver raggiunto i risultati sperati, non avendo coinvolto il numero di utenti sperato. L’azienda potrebbe anche aver constatato che l’interesse non fosse sufficiente per soddisfare gli investimenti economici e tecnici richiesti.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…