Nel mentre le vendite di S20 non stanno andando come sperato, c’è chi pensa già a Samsung Galaxy Note 20. E visto che la fantasia non ha limiti, perchè non provare a stravolgere le carte in tavola? Anche se da tempo Samsung si è un po’ adagiata sugli allori, senza apportare rivoluzioni particolari sulla famiglia Note. Lo abbiamo visto con Note 10, con il quale già si ipotizzavano stravolgimenti per la selfie camera e lo stylus.
Questa idea è stata appena ripresa per un ipotetico Samsung Galaxy Note 20 Ultra. È inutile specificare che i render che state vedendo sono frutto dell’idea di qualche utente, senza un vero fondo di verità. Fatto sta che è comunque un’idea molto suggestiva, con un concept che immagine l’implementazione della selfie camera nel pennino. Il motivo di un’innovazione del genere sarebbe presto detta: ottenere uno smartphone veramente full screen.
Samsung potrebbe così relegare gli schermi Infinity O alla fascia medio/alta, tornando a rivoluzionare la serie top di gamma. Anche perché allo stato attuale non è possibile inserire il sensore direttamente sotto allo schermo, visti i risultati non ancora soddisfacenti.
Senza considerare che avere la fotocamera sul pennino permetterebbe di poter effettuare scatti a dir poco suggestivi. Tuttavia, è innegabile che ciò comporterebbe degli ostacoli da non poco. In primis, il non avere uno schermo di riferimento dove specchiarsi potrebbe portare all’eventualità di dover ripetere lo scatto perché non venuto come desiderato. Senza considerare che dentro al pennino andrebbero infilate altre componenti hardware in grado di gestire il sensore ed inviare le foto allo smartphone in tempo reale.
L’unica cosa che potrebbe aver effettivamente predetto questo render è la fotocamera posteriore. Anziché i tre sensori verticali di Note 10, con molta probabilità ritroveremo il riquadro, qua addirittura immaginato con ben 6 sensori. Quasi sicuramente ci sarà il teleobiettivo Space Zoom 100x introdotto con la serie S20.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…