Non è ancora tempo di gioire per l’affievolirsi dell’epidemia di Coronavirus (Covid-19). Sembra, infatti, che tale virus sia ancora molto vivo e presente, tanto da costringere alla chiusura già diverse grandi manifestazioni. Abbiamo visto, infatti, come negli scorsi mesi sia toccato al MWC di Barcellona, per poi intaccare tutti gli altri appuntamenti con i nuovi smartphone. Tante aziende, dunque, hanno deciso di presentare i loro nuovi prodotti online, con una diretta streaming. Nell’elenco di tali eventi, però, dobbiamo aggiungere un altro nome, ovvero il Google I/O 2020, anch’esso cancellato a causa di questa epidemia.
Al momento il Google I/O 2020 non avrà luogo. Questo avrebbe dovuto coinvolgere parecchi sviluppatori e giornalisti del settore tra il 12 ed il 14 di maggio, all’interno del bellissimo Shoreline Amphitheatre. A causa del nuovo Coronavirus, però, tale evento è stato cancellato e non è dato sapere se, e come, verrà trasmesso. Da quello che abbiamo potuto capire attraverso la nota ufficiale dell’azienda, a tutti i partecipanti che quest’anno hanno pagato il biglietto d’ingresso verrà restituito tale importo, non oltre il 13 marzo. Nel 2021, però, questi avranno già il proprio posto assicurato nel prossimo Google I/O, sempre che l’umanità non scompaia del tutto prima di quella occasione.
Scherzi a parte, Google starebbe studiando già una soluzione per cercare di coinvolgere più utenti possibili in questo evento. Sembra plausibile, quindi, che permetta di avviare magari una diretta streaming dell’evento principale, così da concedersi ugualmente la possibilità di mostrare al pubblico i propri prodotti e servizi, con tutte le altre novità. Vedremo, dunque, quale sarà la decisione del brand americano.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…