Qualche tempo fa vi avevamo segnalato il fatto che Facebook stesse cercando di arginare il proliferare delle fake news sulla propria piattaforma. Sembra, però, che queste disposizioni siano andate oltre il dovuto. Da qualche ora, infatti, pare che Zuckerberg abbia cominciato ad etichettare come spam anche i post legittimi sul Coronavirus, che rimandano anche ad autorevoli articoli scientifici. Tutto questo, però, dovrebbe essere dovuto solo ad uno spiacevole bug.
Sembra che nel giro di qualche ora possa essere risolto questo problema. Rosen, vicepresidente per l’integrità di Facebook, ha dichiarato che il brand si sta muovendo per cercare di risolvere tale situazione, creatasi solo per colpa di un bug. Al momento, dunque, sono stati ripristinati tutti i post legittimi che, per errore, erano stati rimossi sulla piattaforma. Si trattava, tra l’altro, di post riguardanti anche altri argomenti oltre il Covid-19, dunque il danno sembra essere stato ancora più grave del previsto.
Non sappiamo se tale problema sia stato già risolto. In ogni modo da parte di Facebook c’è la volontà di combattere ogni tipo di fake news, di qualsiasi argomenti si tratti. Continuerà a perseguire, dunque, questo tipo di post, cercando di creare un ambiente quanto più positivo possibile.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…