Da qualche giorno, quasi a sorpresa, Apple ha lanciato sul mercato anche il nuovo MacBook Air. Dopo aver assistito alla presentazione di iPad Pro 2020, infatti, il brand ha voluto mostrare al pubblico anche il suo modello più economico in ambito notebook. Sebbene il design sia praticamente identico a quello del modello precedente, dal punto di vista hardware sono molte le novità presenti. Dal team di iFixit, dunque, ci provengono le prime informazioni sul grado di riparabilità di questa macchina.
Nel primo teardown, MacBook Air 2020 mostra un discreto grado di riparabilità. Dando un’occhiata al punteggio, infatti, notiamo un punteggio comunque basso, pari a 4 su 10. Si tratta ugualmente, però, di un risultato soddisfacente per un prodotto di questo tipo, dato che la precedente edizione era riuscita a fare anche peggio. Tutto merito anche della nuova tastiera a forbice che, rispetto a quella con meccanismo a farfalla, presenta una semplicità maggiore.
Oltre questo punto, comunque, il team ha notato una migliore disposizione di alcune componenti all’interno di tale MacBook, favorendo così la sostituzione di trackpad e batteria. Nel caso in cui vogliate saperne di più, comunque, vi lasciamo al teardown completo cliccando su questo link.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…