Nel mentre in Cina si sta tornando alla normalità, gli Apple Store continuano a rimanere chiusi nel resto del mondo. Una circostanza in cui l’azienda si è trovata costretta, in modo da non gravare ulteriormente sulla già delicata situazione sanitaria, specialmente in Italia. Ed è probabilmente per questo che si è arrivati alla decisione di limitare gli acquisti di iPhone ed iPad.
Aggiornamento 23/03: cambio di piani per Apple. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.
Allo stato attuale, sullo store di Apple non è possibile acquistare più di due unità per gli ultimi arrivati della famiglia iPhone 11 ed iPad Pro 2020. Questa limitazione non sembrerebbe riguardare i modelli precedenti, quindi iPhone XS e precedenti, così come iPad Pro 2019 e precedenti. Non sarebbe, però, tanto un problema di scorte in magazzino, quanto piuttosto per evitare episodi di sciacallaggio. Accadde lo stesso nel 2007, quando debuttarono i primissimi iPhone ed in molti li volevano acquistare per rivenderli a prezzo maggiorato a coloro che non avevano accesso ai canali ufficiali.
E visto che tutti gli Apple Store (Cina esclusa) sono chiusi, c’è chi potrebbe approfittarne, comprendo più modelli degli ultimi smartphone e tablet Apple per poi rivenderli. Differenza è la situazione per iPad Pro: essendo stati appena lanciati, è possibile per per i nuovi tablet le scorte siano più contenute del solito.
A distanza di soltanto 3 giorni, Apple ha deciso di fare dietrofront e tornare sui suoi passi. Da oggi è nuovamente possibile acquistare molteplici unità di smartphone e tablet senza alcuna restrizione. Questo vale sia per i più recenti iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, ma anche per i nuovissimi iPad Pro 2020.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…