Non tutti forse conosceranno questo tipo di servizio, ma Open GApps raccoglie tutte le applicazioni ed i servizi essenziali della casa di Mountain View. Chi smanetta con il proprio smartphone, con cambi frequenti di ROM, sarà già a conoscenza dell’esistenza di tale piattaforma. Nel corso degli anni, infatti, tutti i pacchetti al suo interno sono sempre stati aggiornati, per permettere agli utenti di poter trarne vantaggio. Sembra, dunque, che ora siano presenti anche le applicazioni compatibili con Android 10, anche se al momento il servizio non è completo.
Stando alle ultime informazioni a riguardo, pare che Open GApps abbia reso disponibili alcuni pacchetti contenenti le applicazioni di Android 10. Questo potrebbe fare sicuramente piacere, dunque, a tutti coloro siano intenti ad installare diverse ROM sui propri device. Malgrado questo, comunque, pare che attualmente sia consigliato il download solo di due cartelle, Pico e Nano. Nella prima troviamo, infatti, tutte le app essenziali per il funzionamento di Google all’interno del vostro smartphone, mentre nella seconda abbiamo solo qualche servizio extra.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Note 9: arriva Android 10 e One UI 2.0 in Italia
Speriamo che in un futuro troppo lontano vengano aggiunte nuove feature a tale sistema. Nel corso di questi mesi, infatti, i lavori di aggiornamento hanno subito qualche rallentamento, in virtù di alcuni problemi con GitHub.
Open GApps – Download
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…