Sembra che in questi ultimi anni i social network si siano trasformati, favorendo l’avanzata di una nuova forma di comunicazione. Attraverso i video, infatti, milioni di giovani in tutto il mondo riescono ad esprimere se stessi, coma mai prima di ora. Motivo per cui certe applicazioni, fra cui Instagram e TikTok, hanno riscosso un enorme successo in questi anni. Malgrado questo, IGTV sembrava la soluzione migliore per contrastare il dominio di TikTok, anche se attualmente pare che la sfida sia stata vinta proprio da quest’ultimo servizio.
C’è un enorme divario fra TikTok e IGTV. Quest’ultima applicazione, infatti, è arrivata su Play Store e App Store a metà del 2018, distinguendosi da Instagram per alcune peculiarità. Su tale piattaforma, infatti, è possibile caricare video ben più lunghi, dando la possibilità a vari artisti di mettere in mostra le proprie capacità. Da qualche giorno, però, sembra che Instagram abbia cancellato il logo in alto a destra, per l’accesso diretto a quest’app. Non sarà più possibile accedervi, quindi, dalla schermata principale.
Molto probabilmente TikTok è riuscita a vincere la battaglia con IGTV, implementando alcune caratteristiche interessanti che hanno fatto avvicinare tanti giovani. Su quest’applicazione, infatti, è possibile monetizzare i propri contenuti, un plus che ancora non troviamo sull’altra app. Che sia arrivata la fine di questo esperimento di Instagram?
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…