Capita spesso di aver bisogno di una mano con il proprio smartphone e non sapere come contattare direttamente l’azienda interessata. Talvolta basta ottenere un numero di telefono, o una mail, mentre in altri casi la situazione diventa più complicata. Malgrado questo, però, sembra che alcuni brand si stiano muovendo verso una precisa direzione, semplificando la vita agli utenti. Google, ad esempio, ha attivato un supporto tecnico via Twitter, che può essere richiamato digitando #AndroidHelp.
Sembra davvero molto strano, ma Google ha deciso di attivare un hashtag su Twitter che possa fornire supporto agli utenti. Vi basterà digitare, infatti, #AndroidHelp con la vostra domanda, ed un operatore del servizio tecnico sarà subito a vostra disposizione. Ovviamente tale supporto verrà concesso a tutti i possessori di device Android, non solo di proprietà di Google come i Pixel. Grazie a questa piattaforma, dunque, gli operatori potranno risolvere problemi relativi alla sicurezza, all’autenticazione, alle impostazioni di accessibilità e tanto altro.
LEGGI ANCHE:
Google Pixel 5: un video concept mostra il possibile design
Crediamo che tale servizio non possa risolvere, però, problemi troppo specifici. Nel momento in cui l’utente dovesse esporre una domanda su un determinato device Android, dunque, questo verrebbe probabilmente rimbalzato al servizio clienti di quel particolare brand. Con tutti i diversi modelli in circolazione, già solo in ambito smartphone, sarebbe impossibile conoscere i dettagli di ogni singola unità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…